La nostra storia

 

Chi siamoIl Ju Jitsu ai nostri giorni.

Il Ju Jitsu è una pratica sportiva antichissima in cui disciplina, rigore, esercizio fisico, sono gli elementi fondamentali.

Oggi giorno quindi, chi segue corsi di Ju Jitsu acquisisce la disciplina ed il rigore, tipici delle arti marziali, e soprattutto impara tecniche di difesa personale, grazie alle quali un’aggressione, improvvisa o meditata, non è più una situazione difficile da affrontare.

Poiché il Ju Jitsu richiede destrezza e non forza o violenza, esso è praticabile da tutti, senza distinzione di età, sesso o costituzione fisica. Non a caso le donne che lo praticano sono in aumento.

Presso le sedi affiliate con la Sekai Kobushi Ju Jitsu Ryu Renmei, si impara a difendersi da attacchi, da uno o più avversari, e a contrattaccare con calci e pugni. Si impara inoltre a colpire l’avversario nei punti vulnerabili del corpo (kyusho o atemi) ed a effettuare e difendersi da leve articolari e strangolamenti.

Oltre al combattimento disarmato, il ju jitsu prevede l’uso delle armi (sai, katana, tonfa, bokken, bo corto e lungo ecc.) ed insegna a difendersi e ad attaccare con esse.

La Sekai Kobushi Ju Jitsu Ryu Renmei, nasce nel 1997 è il risultato di esperienza di ricerca nel campo delle arti marziali e del ju jitsu, ad opera del Soke Pietro Spadaro 7° Dan, trent’anni e più passati a studiare, sviluppare, e praticare l’antica arte orientale del Ju Jitsu e del moderno Judo, creando uno stile che viene insegnato in tutto il mondo sia nelle palestre che nelle scuole militari e di Polizia.

 

Le cinture nere KOBUSHI, sono riconosciute in Italia ed all’estero.

 

 

Va messo in risalto che il  Sekai  Kobushi Ju Jitsu  Renmei  è registrato con Atto costitutivo all’Ufficio  Reg. n. 2162  L.3° del 17/04/2008.

 

 

 


Realizzato in collaborazione con l'A.S.D. Athlon di Trapani